domenica 6 ottobre 2013

Palestra di Quinto in ritardo - Società sportive in difficoltà

VALPANTENA. L´impianto coperto doveva essere già pronto
Quinto, nuova palestra in ritardo
«Società sportive e atleti in difficoltà»
 "L'Arena"
domenica 06 ottobre 2013 CRONACA, pagina 16

Con la ripresa della stagione autunnale, nella Bassa Valpantena le associazioni sportive attendono l´apertura della nuova palestra di Quinto per dare inizio ad allenamenti e campionati. Ma i ritardi stanno condizionando le attività sportive: lo denuncia Matteo Riva, consigliere Pd dell´ottava circoscrizione.
«Lavori ancora da terminare, procurati ritardi all´inizio delle attività sportive e, ciliegina sulla torta, aumento delle tariffe. La situazione organizzativa della nuova palestra di Quinto è a dir poco caotica. Eppure, durante l´incontro dello scorso luglio, alla presenza delle società sportive di pallavolo e dei commissari della Commissione Sport, l´assessore allo Sport Marco Giorlo aveva assicurato che il nuovo impianto sarebbe stato pronto in tempo per l´inizio delle attività della nuova stagione sportiva, al più tardi entro la prima settimana di ottobre. Invece nulla».
«Questi ritardi ed errori di valutazione stanno compromettendo il regolare svolgimento della stagione sportiva per le società di pallavolo e non solo. Quindi, stendendo un velo pietoso sulla gestione, chiediamo che vengano accelerati i lavori per consegnare la palestra così da permettere il regolare svolgimento delle attività; che vengano trovate con urgenza soluzioni temporanee per tutte le società coinvolte sondando le disponibilità di altre palestre in zone limitrofe; che venga indicata una data reale di consegna della palestra alle società interessate. Basta parole, è ora di passare ai fatti, risolvendo i problemi causati agli atleti e atlete, alle loro famiglie e a tutte le società sportive coinvolte». 

Nessun commento:

Posta un commento