domenica 18 gennaio 2015

Montascale, carrozzina e dembulatore. Il presidente dell'VIII Circoscrizione Dino Andreoli non ha «donato» né tantomeno «consegnato» nulla,

Forse, la precisazione avrebbe dovuto farla per primo il presidente Andreoli.

da "L'Arena" domenica 18 gennaio 2015 LETTERE, pagina 31
G.A.I.A.
Progetto realizzato

Nell'edizione di lunedì 12 gennaio 2015 a pag 14 nella fotonotizia con titolo «donazioni all'associazione Gaia di Quinto», in riferimento all'inaugurazione di un montascale, una carrozzina e un deambulatore, preciso quanto segue. Il presidente dell'VIII Circoscrizione Dino Andreoli non ha «donato» né tantomeno «consegnato» nulla, come invece scritto nel titolo e nel testo della notizia.
Per quanto riguarda il montascale ufficialmente presentato dal presidente dell'VIII Circoscrizione Dino Andreoli alla cittadinanza domenica scorsa 11 gennaio sul sagrato della chiesa di Quinto è il frutto di una raccolta di 13 associazioni del territorio in rete tra loro con la collaborazione di 11 parrocchie. Questa rete ha raccolto 3.470 euro (circa il 90% del costo totale!). I rimanenti 466 euro sono parte di un contributo di 1.000 euro come dichiarato dall'assessore Anna Leso, dell'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Verona, presente domenica all'inaugurazione, sono serviti a coprire la cifra complessivamente spesa per il montascale (3.936 euro). Con la somma rimanente del contributo di 1.000 euro sono stati acquistati una carrozzina e deambulatore, che saranno utilizzati dall'Associazione G.A.I.A. Quinto VR onlus per il trasporto degli anziani del territorio. Ritengo questa precisazione doverosa nei confronti delle decine di volontari e delle parrocchie che si sono impegnate nella realizzazione del progetto.

Piergiorgio Dal Corso
PRESIDENTE ASS. G.A.I.A. QUINTO VR 


L'Arena 12 gennaio 2015

Nessun commento:

Posta un commento