mercoledì 31 maggio 2017

Circ8a: CARLO BEGHINI

Ho 47 anni e da sempre vivo a Montorio o dintorni, con mia moglie e tre figli. 
Sono un ingegnere e mi occupo di efficienza energetica. 

Facendo seguito agli impegni di volontariato e alla cura del bene comune che svolgo da anni, mi sono messo a disposizione per assumere la responsabilità di un impegno civico in Circoscrizione. Chi meglio può conoscere un territorio e le sue persone, se non chi ci vive e ci abita? 


Questo per me è il senso della Circoscrizione, come amministrazione vicina al territorio e partecipata dalle persone che vivono in quel territorio. Una amministrazione che sappia coinvolgere i cittadini nella cura del loro ambiente e  che sappia fare sintesi delle migliori idee per agire concretamente per migliorare la vita di tutti. Una Circoscrizione che, mettendo a disposizione i mezzi strumentali e organizzativi, sappia stimolare e valorizzare la gestione compartecipata e diffusa. 

La corresponsabilità tra Circoscrizione, Associazioni e cittadini delle frazioni, come metodo efficace a garanzia di presidio e di cura dei luoghi e delle persone. 

Una priorità: la circoscrizione deve tornare ad avere i soldi per poter svolgere la propria funzione. Il bilancio circoscrizionale, ridotto nel corso degli anni, oggi è troppo esiguo. Infatti, senza fondi, tutte le buone intenzioni e le migliori idee sono destinate a rimanere tali!

L’entusiasmo certo non basta, ma un minimo di capacità e una buona squadra sono un buon presupposto per fare bene.

Nessun commento:

Posta un commento