martedì 21 gennaio 2014

CIRCOLO PRIMO MAGGIO batte SCUOLE 5.100 a 1.350 euro



 (di Gianluca Stradiotto)


Pubblichiamo una lettera di un abitante della VIII circoscrizione di Verona. Molto interessante.
Gianluca Stradiotto
Gianluca Stradiotto
Caro Croce,
ho letto il tuo post sulla mini IMU e ho colto tra le righe una leggera ironia riguardo il Circolo 1° maggio di Montorio. Desidero invece farti sapere, che è tenuto in grande considerazione da parte della maggioranza dell’ottava circoscrizione. Qualcuno, i più maligni, ritengono che sia perché Assessore Corsi e Presidente Andreoli sono di Montorio, ma loro ci dicono non essere così. In questi tempi di crisi in cui le casse comunali “chiedono aiuto”, nel solo anno 2013, al circolo 1° maggio sono stati assegnati
solamente 5.100,00 Euro; utilizzati per attività come canti di Natale, la festa dell’anziano, un festival musicale e delle commemorazioni patriottiche. Se tutto questo non bastasse, questi esigui fondi sono stati stanziati in maggior parte in due consigli di circoscrizione straordinari fatti nel mese di dicembre, perché del circolo forse tutti si erano completamente dimenticati. Fondi deliberati solo che dalla maggioranza della circoscrizione. Visto il grande impegno, credo che questa misera cifra sia ben giustificata in confronto ai fondi stanziati per i progetti con le scuole, una cifra esorbitante pensa, ben 1.350,00 Euro, e questa volta deliberati da tutte le forze in circoscrizione, è un vero e proprio scandalo.
Milletrecentocinquantaeuro/00 per appena una ventina di scuole tra materne, elementari e medie sparse sul territorio, scuole a cui sono iscritti solo più di un migliaio di ragazzi.
Milletrecentocinquantaeuro/00 da spendere in progetti per persone che hanno tutto un futuro davanti. Bambini e ragazzi che spero vorrai perdonarmi il termine sono solo dei “parassiti”… non hanno neppure il diritto di voto.  A tutto questo e cosa ben più grave vengono assegnati dei fondi per delle attività a cui partecipano delle persone che non pagano le tasse, anzi le puoi pure portare in detrazione. E’ Assurdo… Ci sono poi voci che narrano, che passino la maggior parte del loro tempo in strutture chiamate scuole, edifici che richiedono una manutenzione ordinaria che per fortuna viene fatta con “qualche” criterio dalla circoscrizione stessa. Possibile che non riescano a gestirsi la struttura in cui si radunano, ma che cosa fanno in tutte queste ore a scuola?
Cinquemilacentoeuro/00 invece dati al Circolo Primo maggio di Montorio sono proprio ben spesi, oltre ad aiutare gli anziani il cui futuro è il presente, ospitano alcune sessioni della giunta comunale che ha proprio bisogno di evadere da quel Palazzo che ha quasi due secoli. Insomma sempre a lamentarsi e a disquisire, ma che cosa vogliamo di più dalla vita…
Gianluca Stradiotto (genitore di 2 stupendi parassiti non votanti …)

Nessun commento:

Posta un commento