martedì 21 gennaio 2014

Palestra di Novaglie: sopralluogo già effettuato ma l'amministrazione latita


La relazione del consigliere Salemi con il Pd dell'Ottava Circoscrizione
 Fa piacere apprendere dalla stampa che i consiglieri Polato e Fantoni condividano la denuncia dello stato di degrado del Palazzetto di Novaglie: è da alcuni mesi che faccio pressione perché l'assessore allo Sport prenda visione personalmente della situazione. Non riuscendo ad ottenere l'attenzione di Giorlo, ho provveduto ad effettuare un sopralluogo dal quale ho ricavato una documentazione fotografica delle criticità esistenti e una interrogazione rivolta al Sindaco Flavio Tosi.
palestra novaglieAbito nei pressi di Novaglie e conosco la realtà della Palestra: si tratta di una struttura che ospita, tra le altre attività, i campionati regionali di Volley femminile serie C e di Volley maschile serie D. È dunque imbarazzante accogliere le squadre ospiti in una struttura che presenta infiltrazioni alla copertura del soffitto, servizi igienici al limite della fruibilità ( alcuni water sono inagibili per assenza di acqua nello scarico) rubinetterie incrostate, con perdita continua d'acqua, luci di emergenza non funzionanti, impianto elettrico con fili scoperti e mi limito solo agli aspetti urgenti: si potrebbe andare avanti con l'elenco delle tristezze che riguardano il decoro dell'ambiente e dell'arredo. 
Basterebbe garantire, se non interventi di natura strutturale, almeno la manutenzione ordinaria. I colleghi Polato e Fantoni potranno constatare che ho depositato l'interrogazione alla giunta per sapere se e come l'amministrazione intenda finalmente intervenire per ripristinare un minimo di sicurezza e decoro nel Palazzetto. Adesso so che troverò man forte, in sede consiliare, a sostegno di una causa a cui da tempo, con sensibile preoccupazione mi sono dedicata insieme ai cittadini e a miei colleghi di partito dell'ottava circoscrizione. 
Il consigliere comunale Pd

Orietta Salemi

l'interrogazione al Sindaco



Nessun commento:

Posta un commento