giovedì 8 giugno 2017

Suggerimenti per il voto di domenica 11 giugno

Ciao a tutti
Forse liberati dal timore della mia possibile ricandidatura, diverse persone mi chiedono suggerimenti per chi votare. 
Non sono certo un politico esperto, né tantomeno che sa fare previsioni e calcoli di opportunità e/o di voto utile, ammesso che questa definizione sia accettabile. 
Io posso solo far riferimento alle persone che ho conosciuto e visto all’opera in questi cinque anni e con le quali ho condiviso ideali, progetti, lavoro, e passione. 
A queste persone che stimo, va anche la mia gratitudine per la loro candidatura o ricandidatura. 
Hanno trovato il coraggio di offrire altri cinque anni di servizio impegnativo e dalle poche soddisfazioni. Se ritenete anche voi siano persone che possano dare un positivo contributo per una Verona più sana e migliore, non basta votarli, occorre aiutarli ad ottenere voti.
Per esperienza nessuno arriva da solo in Circoscrizione o Comune e nessuno riesce a lavorare bene se non è supportato da persone che credono e contribuiscono al suo lavoro..
Non credo che ci sia la persona migliore in assoluto, credo che ci sia la squadra migliore. Suggerisco di scegliere in base al territorio, in particolare  per la circoscrizione, ma soprattutto in base alla competenza, all'esperienza, alle motivazioni e alla coerenza di queste con le azioni.  

Per la Circoscrizione ottava 
Lista PD Salemi Sindaco
Consiglieri di Circoscrizione
Gianluca Stradiotto (note) Valpantena . Commissario nella Commissione scuola, presidente riconfermato  nell’IC16, ha condiviso ee è stato protagonista in  numerose battaglie sulla cultura, scuola, centro d’incontro di Poiano, Area sportiva di Marzana e molto altro…
Carlo Beghini (note) Valsquaranto Ingegnere, commissario nella commissione edilizia, già impegnato nella gestione di una scuola materna, sempre presente in attività di volontariato e attento promotore di scelte collegiali finalizzate al bene comune. Convinto che il partito e i circoli debbano essere al servizio del territorio e non viceversa.
Marco Muratore, Valsquaranto - nessuna presentazione! Non serve! – vicini di sedia e di vita in Circoscrizione per 4 anni. Quello che trovate sul blog è stato fatto insieme a Marco e a Matteo Riva.

Per i consiglieri di Circoscrizione si vota sulla scheda rosa. Si possono scrivere due preferenze purchè una sia un cognome di un uomo e l'altra un cognome di una donna

Per il Comune
Candidati sindaco
Ho più volte espresso il mio pensiero riguardo al candidato sindaco, l’unico errore di Orietta Salemi (vedi)e Bertucco Michele (vedi) è quello di non aver collaborato fino a fine mandato. Nonostante ciò, pur con caratteristiche diverse, restano entrambi una spanna sopra gli altri candidati in quanto a capacità competenze, conoscenza di Verona, passione. 
Auguro successo ad entrambi e di tornare a lavorare insieme.


Consiglieri comunali
lista PD Salemi Sindaco


Damiano Fermo: apprezzo la voglia di fare e l’entusiasmo, conosce la nostra Circoscrizione (vedi)
Luigi Ugoli: 
apprezzo la competenza e l’equilibrio, la capacita di gestire momenti difficili (vedi)
Francesco Casella:  giovane, capogruppo PD  in IV circoscrizione, apprezzo la sua costanza e attenzione ai problemi del territorio (vedi)

Consiglieri comunali
lista Verona in Comune  - Bertucco Sindaco


 
Alberto Sperotto: 
se non ci troviamo un debito enorme e un’autostrada costosa che da Poiano va in Valdonega e Valpolicella buona parte è merito suo e del suo comitato (vedi)



Per il Sindaco e i consiglieri Comunali si vota sulla scheda azzurra. Per scegliere sindaco e lista bisogna fare una croce su entrambi. Si possono scrivere due preferenze per i consiglieri purchè una sia un cognome di un uomo e l'altra un cognome di una donna


il prossimo post, credo sarà l'ultimo e come all'inizio riguarderà gli esiti delle amministrative a Verona e nella circoscrizione ottava.

Buon voto a tutti.


Roberto Fenzi

Nessun commento:

Posta un commento