venerdì 7 febbraio 2014

Santa Maria in Stelle: "risorgive" dalle fognature





CIRCOSCRIZIONE VIII

Gruppo Consiliare
Partito Democratico


Verona, 7  febbraio 2014

Al presidente
del Consiglio della Circoscrizione VIII

Al Coordinamento Ambiente
del Comune di Verona

Alla Polizia Municipale di Verona

Ad Acque Veronesi

Al Servizio Igiene e Sanità Pubblica


Oggetto:  Segnalazione di acque che fuoriescono da tombino con scritta “Fognatura” in via Pantheon , nei pressi del civico n. 61


Il sottoscritto Roberto Fenzi, consigliere della Circoscrizione ottava, segnala che a Santa Maria in Stelle, in via Pantheon  nei pressi del civico n 61, da un pozzetto  con scritto “ Fognatura”  fuoriesce una copiosa quantità d’acqua che si protrae per giorni anche dopo la cessazione delle precipitazioni atmosferiche allagando tutta la strada e l’incrocio stradale posto nei pressi.
Dall’esame, attraverso i tombini grigliati posti al centro della strada, non si evidenziano sgrondi di acque bianche.  Presumibilmente le acque che fuoriescono dalla tombino indicato  possono essere attribuite alle acque della sorgente Pantheon.
Ho già segnalato all ufficio tecnico della Circoscrizione VIII e alla Polizia Municipale i pericoli alla  circolazione determinati della lama d’acqua sempre presente sulla strada. Soprattutto in caso di basse temperature si produce una pericolosa lastra di ghiaccio a tutta strada e per una cinquantina di metri. Recentemente si è intervenuti con sale.
Segnalo ora che, qualora l’acqua provenisse da fognatura, si pone un pericolo di igiene e per la salute della popolazione, in particolare per i  bambini che quotidianamente a piedi percorrono  e attraversano tale tratto di strada per recarsi a scuola o in centro paese.
Si chiede pertanto una verifica e una soluzione del problema per quanto di competenza.
In attesa di riscontro
Distinti saluti
Roberto Fenzi



Si allega foto

Nessun commento:

Posta un commento