lunedì 29 febbraio 2016

Consiglio del 15 febbraio 2016 (2/5):Richiesta Variante Progetto Centro Sportivo di Marzana

Continuiamo nella rassegna degli esiti delle votazioni su Mozioni e Ordini del Giorno di particolare importanza presentati dalla minoranza nel  Consiglio del 15 febbraio scorso.
Mozione "Richiesta variante progetto centro Sportivo di Marzana"

Nell'ottobre scorso il presidente ha presentato un progetto alternativo alla realizzazione di un nuovo campo sportivo che doveva sostituire quello che verrà ceduto per l'ampliamento della cantina Valpantena. 
Il progetto del presidente prevede la realizzazione di alcune strutture  sportive nel terreno di proprietà comunale di fronte al cimitero di Marzana. 
Il progetto è stato presentato durante un consiglio straordinario e senza passare da alcuna commissione, senza confronto con alcuno. 
Da subito, assieme a molti cittadini che hanno partecipato al consiglio, abbiamo chiesto  al presidente di convocare un'assemblea con i cittadini di Marzana per concordare con essi la nuova proposta. Richiesta bocciata!

Abbiamo allora convocato un'assemblea pubblica come minoranza e dalle nostre proposte e dalle osservazioni dei cittadini è nato il seguente progetto di massima che tiene conto delle esigenze della scuola media di Marzana e dell'utilizzo delle aree sportive al mattino da parte della scuola e al pomeriggio e sera da parte dei cittadini. Ottimizzando così le risorse. Ecco la proposta:


  1. Nell’area della scuola secondaria di primo grado “Caperle” il potenziamento delle strutture sportive, ora del tutto insufficienti prevedendo:
    1. l’ampliamento della piccola palestra o realizzazione di  una piastra coperta in prossimità della palestra stessa, con relativi spogliatoi  dalle caratteristiche e dimensioni analoghe a quella realizzata a Montorio adiacente ai locali della Circoscrizione.
    2. la piastra polifunzionale scoperta nel cortile della scuola e la sistemazione dell’esistente campo da calcio
2. Nell’area comunale di fronte al cimitero di Marzana, un parcheggio (come già previsto), un’area magazzino a disposizione della Circoscrizione 8° (già previsto) ed eventualmente per la Protezione Civile e di destinare ad orti per anziani la superficie rimanente

Come è andata?
Hanno votato contro Andreoli, Bentivoglio, Tosi (Lega Nord) Formenti, Ballarin Bellomi, Montolli, Pasi, Zamboni (Lista Tosi)
Hanno votato a favore Fenzi, Muratore, Riva,(PD) Cavalieri (CA), Martini, Gaetani (M5S)  Bertolo(PdL)
di seguito la Mozione presentata:


Nessun commento:

Posta un commento